Stavolta torniamo a parlarti del marchio bretone raccontandoti le novità Autostar 2022 che abbiamo visto in anteprima recentemente e di cui ti abbiamo già dato qualche piccolo assaggio sulla nostra pagina Facebook.
Ti garantiamo che sono davvero eccezionali, e ovviamente potrai presto trovare da noi di Evo Camper una vasta gamma di questi nuovi veicoli per poterli toccare con mano.
Ma bando alle ciance, e partiamo subito con le novità.
Un Nuovo Look per i Motorhome
Iniziamo dai motorhome, i cui punti di forza a livello di comfort e tecnologia non solo si confermano, ma vanno anzi ancora ad implementarsi.
Troviamo infatti un nuovo frontale con fari full LED, un innovativo tergicristalli a 4 fori con spruzzo incorporato ed un unico sportellino per carburante e ADBlue.
Per quanto riguarda la cabina, questa è stata dotata di sedili con sensori di presenza e di un comodo e nuovissimo stacca – batteria.
Sono inoltre migliorate in qualità le serrature di sportelli e garage, e sono un po’ diminuiti nel numero gli adesivi indicanti i plus tecnologici dei mezzi.
O meglio, più che diminuiti sono stati raggruppati e spostati nello sportello del garage posto sul lato del passeggero.
A nostro modestissimo parere, la grafica del mezzo ci guadagna non poco!
Per quanto riguarda il mobilio interno troverai una nuova rifinitura dei bordi, che contribuisce a conferire agli integrali una maggior luminosità ed uno stile ancora più moderno ed elegante, ed una nuova tappezzeria senza plissettatura.
Ultima novità Autostar 2022 la scelta di dotare tutti i mezzi di un fornello a due fuochi anziché a tre.
Ti sembra un passo indietro?
Non è così, anzi: ti assicuriamo che la disposizione a due fuochi permette di usarli entrambi contemporaneamente in modo molto agevole.
Ti sembrerà di cucinare come a casa tua!
Il Nuovo Semintegrale Performance
Si aggiunge alla flotta Autostar anche un nuovo semintegrale, il P650LT.
Lungo 6,58 m, largo appena 2,26 m e alto 2,79 m, si colloca come ideale via di mezzo tra un van ed un classico semintegrale.
La sua pianta prevede un letto trasversale in coda su ampio garage, e come se non bastasse il letto è persino regolabile in altezza.
I vani di stivaggio sono davvero tanti, ed inoltre troviamo un nuovo vano bombole estraibile comodo e funzionale.
La Grande Novità Autostar 2022: i Van
Non c’è dubbio però che recentemente si siano affermati i van come mezzo dei sogni di tanti aspiranti camperisti…e il marchio bretone non poteva certo restare indietro.
Grande novità Autostar 2022 sono quindi i van, dei veri gioielli di comfort e tecnologia all’avanguardia.
Testati in cella frigorifera per renderli resistenti soprattutto ai gelidi inverni, i van Autostar presentano un isolamento termico di classe 3 e arrivano accessoriati di un oscurante termico per lo skyview.
Il tetto è inoltre fonoassorbente, riducendo i rumori di circa 2dB (parliamo in percentuale di un 15%), e le finestre sono a filo ed aerodinamiche.
Quelle posteriori sono persino oscurate, ed è stata introdotta una nuova finestra laterale supplementare.
Il mobilio è dotato internamente di sistema Ventil’ Plus per garantire una corretta aereazione degli spazi, presenta eleganti bordi arrotondati e dettagli di stile come ad esempio la maniglia del bagno in ecopelle.
Troverai poi spazi di stivaggio ovunque, dai gavoni nel pavimento a cassetti nascosti…e il tagliere copri lavandino in cucina può persino diventare una mensolina!
Tutti i van Autostar sono dotati di iNet, di doccia esterna e di doccia interna ampia ben 90 cm.
La dimensione del frigo è a tua scelta: lo preferisci piccolo o grande?
I van hanno come motorizzazione un Fiat ducato da 140 cv e sono omologati di serie fino a 3,5 tonnellate.
Le lunghezze disponibili?
5,99 m oppure 6,36 m.
Nel primo caso, quello del van V590LT, troverai un letto trasversale su garage; nel secondo caso avrai la possibilità di scegliere tra una pianta con letti gemelli (nel van V630LJ) o con letto trasversale regolabile in altezza come un basculante (nel V630G).
E potrai personalizzare il van dei tuoi sogni con tantissimi pack a tua scelta…
Novità Autostar 2022: Ti Aspettiamo per Fartele Vedere dal Vivo!
Come ti abbiamo già detto potrai presto toccare con mano le novità di Autostar da noi in sede a Novi Ligure, ma prima ancora le potrai trovare ( e ci potrai trovare) presso il Salone del Camper di Parma al Padiglione 06 – Stand A 053.
Siamo certi che resterai incantato dai progressi che sempre di più porta avanti questo marchio di autocaravan francese, quindi che altro dire se non che…
Ti aspettiamo!