Camper Rimor: Una Storia Lunga Più di 40 Anni

Libertà: un camper nel mondo.
Libertà: un camper nel mondo.

Dopo averti presentato i marchi Dethleffs e Autostar è la volta di una casa tutta italiana: la Rimor.


Nata agli inizi del 1978 per volontà di Luano Niccolai, la Rimor ha da poco festeggiato i 40 anni di attività.


Nel corso del tempo ha mantenuto alcuni punti fermi a livello ideologico, ma al contempo si è innovata per rimanere al passo con la tecnologia che cambia e le necessità dei camperisti.

La Filosofia alla Base dei Camper Rimor


Per Rimor il camper è casa, e deve quindi in primo luogo far sentire al sicuro e al riparo il viaggiatore anche quando si addentra in esperienze e territori sconosciuti.


In fondo ogni viaggio è un'avventura, no?

La casa su ruote.
La casa su ruote.


E' quel qualcosa che ti trasmette il brivido della novità, dell'ignoto, che si tinge spesso di piccoli contrattempi.


Ed è per bilanciare queste normali incertezze che Rimor punta a darti solidità e conforto con i suoi mezzi.


Non esiste una meta che non sia alla tua portata, dal mare alla montagna: dovrai solo scegliere e partire, certo di avere al tuo fianco un compagno fidato.

Mezzi per Tutti i Gusti


La Rimor realizza veicoli che vengono incontro alle necessità e ai gusti di tutti i camperisti...o quasi.


I motorhome infatti non fanno ancora parte della grande famiglia di questi mezzi made in Italy, ma potrai trovare tutte le altre soluzioni declinate in gamme diverse.

Horus

La gamma degli Horus si compone al momento di due van.


Piccoli, compatti ma con tanto spazio interno, gli Horus hanno pensato alla comodità e alla praticità sia dentro al mezzo che all'esterno.

Tavolino estensibile all'esterno. La particolarità dell'Horus.
Tavolino estensibile all'esterno. La particolarità dell'Horus.


Fuori troverai infatti un comodo doccino, mentre il tavolo della dinette può essere traslato e prolungato e utilizzato all'esterno.


Anche dormire comodi però è fondamentale, ed ecco che uno dei due modelli, l'Horus 45, si è dotato di una sistema modulare per la gestione dei letti.

Hygge


"Hygge" è un termine del Nord Europa che riporta a un concetto di vita semplice, dove sono le piccole cose ad avere valore e a scaldarci il cuore.


E i mansardati e i profilati della linea Hygge vogliono appunto trasmettere questo concetto di semplicità e comfort, permettendoti di creare un'atmosfera piacevole all'interno del tuo mezzo così da poterti davvero godere il momento con le persone che ami.

Semplicità e amore per i dettagli: questo è l'Hygge.
Semplicità e amore per i dettagli: questo è l'Hygge.


Qui la zona toilette è sempre separata dalla doccia, e il gavone è dotato di fermo magnetico anti-vento.

Seal

La linea Seal, che si compone di ben 12 mezzi, ha da poco subìto un restyling, portando novità e freschezza tra mansardati e semintegrali.


La flotta si compone di veicoli che vanno dai 6,5 metri ai 7,4 metri e viene quindi incontro alle diverse esigenze di ognuno, anche delle famiglie più numerose.

Seal: connubio tra tradizione ed innovazione.
Seal: connubio tra tradizione ed innovazione.


Il gavone è sempre rivestito in vetroresina, materiale resistente, leggero e a prova di infiltrazioni, e tutti i profilati si avvalgono di un letto basculante a motore: nessuno sforzo, tanta comodità.

Evo

Questa linea ha un nome che, chissà come mai, ci piace particolarmente.


Si tratta dell'evoluzione della classica linea Rimor su meccanica Ford, in cui il futuro strizza l'occhio alla tradizione.

Evo: doppia dinette e doppio basculante.
Evo: doppia dinette e doppio basculante.


Anche stavolta in gamma troverai profilati e mansardati in sei modelli diversi, di nuovo adatti a famiglie di tutte le dimensioni, ai single e alle coppie.

Qui il profilato mostra una nuova pianta interna con doppia dinette e doppio letto basculante, ma forse l'innovazione più particolare è una concezione del bagno un po' diversa dal solito che si compone di un vano per il wc e di un altro che ospita sia lavabo che doccia.

Super Brig

La linea ammiraglia di casa Rimor, creata dallo stesso Niccolai.


Vi si riversano tutto l'amore e la passione del fondatore per i suoi camper, che quindi sono quelli più spaziosi e dalle finiture più pregiate.

Super Brig: l'ammiraglia di casa Rimor si evolve.
Super Brig: l'ammiraglia di casa Rimor si evolve.


Come al solito potrai scegliere tra semintegrali e mansardati e potrai godere di qualche piccola chicca davvero in grado di semplificarti la vita all'interno della tua casa su ruote.


Qualche esempio?


Innanzitutto un ampio frigorifero da 153 litri con apertura da entrambi i lati, cosa davvero comoda vista l'ampiezza ridotta delle zone di passaggio nei camper.


Poi il miscelatore estraibile nel lavandino della cucina, e se sei solito lavare i piatti in camper saprai quanto questa piccola accortezza può semplificarti la vita quando hai a che fare con pentole e stoviglie.


E ancora...

Tanto spazio anche in un VAN.
Tanto spazio anche in un VAN.


Beh, non possiamo mica svelarti tutto, altrimenti ti toglieremmo il gusto della scoperta!


Vieni a trovarci a Novi Ligure per scoprire i camper Rimor che abbiamo in pronta consegna, e contattaci se hai bisogno di altre informazioni: noi siamo qui per te.